Il nostro gelato
“La ricerca dell’eccellenza nella materia prima è alla base del mio modo di lavorare: solo con ottimi ingredienti posso ottenere un ottimo gelato.” (Gianfrancesco Cutelli)
Il nome e l’anima di questa gelateria sono un omaggio a Francesco Procopio De’ Coltelli, inventore del gelato moderno. Un prodotto che valorizza al massimo ogni singola materia prima, offrendo un’esperienza unica di gusto.
I gelati, i sorbetti, le granite sono realizzati esclusivamente con ingredienti naturali, frutta di stagione (quasi esclusivamente biologica), ingredienti del commercio equo, fibre vegetali e prodotti che celebrano il territorio.
Stagionalità, prossimità, ricerca continua, utilizzo esclusivo di packaging sostenibile e l’attenzione rivolta celiaci, allergici e intolleranti completano un servizio che non esclude nessuno.
Sostenibilità
Siamo convinti che anche il più piccolo gesto di ognuno di noi possa fare la differenza, per questo tutto il packaging che usiamo in gelateria è sostenibile. Le buste da asporto e le coppette sono in carta certificata FSC®. Persino i gadget che realizziamo sono ecologici. In gelateria trovi solo bibite nel vetro, le bottiglie di acqua minerale sono di vetro e anche i vasetti si yogurt con possibilità di vuoto a rendere e sconto sulla riconsegna.
Stagionalità
Per fare i nostri gelati utilizziamo solo frutta fresca che cerchiamo di lavorare nel periodo in cui è più matura e ricca di sapore. La natura ha i suoi tempi e noi li rispettiamo.
Conservazione
Come conservare e come consumare il gelato:
1 – conservare nel congelatore (la panna montata in frigorifero)
2 – mettere in frigorifero 30 minuti prima del consumo
3 – una volta scongelato non ricongelare
La nostra granita
La vera granita siciliana dalla scuola messinese e la nostra panna fresca montata con la planetaria, la consistenza della neve e tutto il sapore delle materie prime selezionate che utilizziamo per realizzarla.
Alcuni dei nostri gusti speciali
Una selezione delle granite e dei gelati più insoliti pensati, studiati, realizzati dal nostro Gianfrancesco.