Gelateria Naturale Artigianale

Venite a rinfrescare la vostra notte di San Lorenzo

08/08/2017

Giovedì prossimo, 10 agosto, a causa dell'interruzione della fornitura idrica prevista in tutta la città, la gelateria di Pisa aprirà alle 21.30. Venite a rinfrescare la vostra notte di #sanlorenzo !

La Gelateria De' Coltelli su Rai3

23/05/2017

Il 22 maggio su Rai3 è andata in onda la puntata di “Indovina chi viene a cena” dedicata al “gelato artigianale”. L’inchiesta ha messo in evidenza quello che molti ancora non sanno: dietro la dicitura “gelato artigianale” si cela spesso un prodotto fatto utilizzando semilavorati industriali contenenti additivi e coloranti.
Davanti alle telecamere Rai Gianfrancesco Cutelli ha mostrato come si fa un vero gelato artigianale, a partire dalla qualità della materia prima utilizzata.

De’ Coltelli è una delle 35 gelaterie che hanno aderito al codice etico elaborato dall’associazione “Gelatieri per il gelato” che prevede, tra l’altro, di evitare l’uso di coloranti, grassi idrogenati, basi in polvere, aromi. Poche, semplici regole, a tutela del consumatore, nell’attesa che intervenga la legge a regolare il settore e a limitare l’uso della dicitura “gelato artigianale”.

Indovina chi viene a cena - Che gusto c'è? - 22/05/2017 - video - RaiPlay

Gelatieri per il Gelato: progetto di inclusione nel carcere di Padova

08/05/2017

Gianfrancesco Cutelli, vice presidente dell’associazione Gelatieri per il Gelato, ha tenuto un laboratorio di gelateria per i detenuti nella Casa di Reclusione Due Palazzi di Padova. L’iniziativa si è svolta all’interno de La Pasticceria Giotto del carcere, un luogo dedicato a insegnare un mestiere per favorire il reinserimento sociale, dove i detenuti confezionano panettoni e altri prodotti di alta qualità con metodi artigianali e ingredienti di prima scelta.

Il Movimento Gelatieri per il Gelato ha deciso di collaborare a questo progetto organizzando incontri formativi e portando testimonianza della propria passione e della vicinanza a chi affronta un percorso di recupero.

Festival Internazionale della Granita Siciliana

09/03/2017 - Nivarata 2017

 

 

NIVARATA 2017 - Festival Internazionale della Granita Siciliana Acireale, 2-3-4 giugno 2017

Si stanno per concludere le iscrizioni riservate ai Maestri Granitieri e Gelatieri provenienti da tutto il mondo. Si premierà la migliore granita  dell’anno. Confermato il “Festival dei bambini”

 

La sesta edizione del Festival Internazionale della Granita Sicilia, “Nivarata”, è già all’opera per decretare la migliore granita siciliana del  2017.

Molto più che una prelibatezza tipica siciliana, è un rito, un must che non subisce mode, un’esclusiva riconosciuta in tutto il mondo; anche quest’anno, dal 2 al 4 giugno, ad Acireale, la granita sarà la regina del Festival che lo scorso anno ha registrato ben 100.000 visitatori.

La manifestazione, organizzata da Progetti Collaterali con il Comune di Acireale, è stata presentata alla recente edizione del SIGEP presso lo Stand Conpait Gelato, una delle maggiori associazioni di categoria attivamente coinvolte nell’ambito della manifestazione. Per l’amata kermesse siciliana altre partnership prestigiose confermate, quelle con le aziende Iceteam, Sean1949 (sponsor tecnici) e Remax (main sponsor) di Nivarata.

A tre mesi dall’evento sono già quasi concluse le iscrizioni ai Concorsi. Adesioni da ogni parte del mondo per:

  • 1)La “Granita dell’anno” premia le granite speciali e innovative realizzate in esclusiva per “Nivarata”
  • 2)“Don Angelino”, il premio riservato alle granite classiche
  • 3)“Caviezel”, il premio dedicato al gelato

La granita siciliana è un bene da rispettare e preservare e lo si deve continuare  a fare solo mantenendo alta la qualità. Per questo motivo gli organizzatori impongono ai partecipanti l’utilizzo di materie prime di eccellenza, fresche e genuine. Eresia pura anche solo nominare parole come semi-preparati, sciroppi artificiali, conservanti e additivi. Non ammessi!

Ben 60 sono stati i nuovi gusti creati e lanciati dalla prima edizione del 2012 all’edizione del 2016 per la gioia dei migliaia di visitatori, felici e curiosi di assaporare un piccolo-grande

capolavoro.

Giornalisti, gelatieri, chef, pasticceri, foodblogger  compongono la giuria, severa e imparziale formata da:  Elisa Volanti, Gianfrancesco Cutelli, Roberto Lobrano, Antonio Mezzalira, Santo Musumeci, Nicola Netti, Mara Pettignano, Placido Prestipino. In aggiunta lo staff tecnico costituito dai maestri: Ida di Biaggio, Fulvio Massimino, Giovanna Musumeci, Arnaldo Conforto e Ruben Pili, sta selezionando i “granitieri” e i “gelatieri” che accederanno ufficialmente ai tre concorsi.

Conferenze, live food show, corsi, workshop a tema granita e gelato. Oltre che un momento di confronto e riflessione per i professionisti del settore e cultura e approfondimento per il pubblico,  il Festival sarà, inoltre, anche un’opportunità che coinvolge gli operatori turistici, pronti a valorizzare le bellezze barocche e naturalistiche di Acireale, che gode dello splendore della Timpa e della magnificenza dell’Etna. Da questo punto di vista “Nivarata” si arricchirà d’arte, mezzi d’epoca, itinerari naturalistici.

Artigianalità, qualità, condivisione, cultura, queste, dunque, le parole chiave di “Nivarata” che però fa rima anche con “famiglia”. Per questo motivo non mancheranno le attività che coinvolgono i più piccoli grazie all’ormai richiestissimo “Festival dei bambini”, che da diversi anni  permette di intrattenerli con giochi e workshop, e la mostra storica della granita siciliana, con un percorso espositivo poli-sensoriale per grandi e bambini.

 

Riparte la consegna a domicilio a Pisa e Lucca

11/03/2017 - ProntoGelato

Il Gelato De’ Coltelli torna comodamente a casa tua! Dal 13 marzo riparte la consegna a domicilio, tutti i giorni a Pisa e Lucca. Su www.prontogelatosrl.it ogni giorno troverete i gusti tra cui scegliere e dopo aver indicato quantità, gusti e l'orario di consegna, riceverete il vostro #GelatoDe direttamente a casa vostra. Il pagamento avviene in contanti al momento della consegna!

 

Cena Gourmet Zafferano

02/03/17 - Serata OroRosso

Il 2 marzo parteciperemo come guest star alla serata OroRosso Zafferano organizzata da Croco e Smilace con Loretta Fanella, pastry chef di caratura internazionale, presso il ristorante Opéra di San Miniato. Inutile dirvi che vi consigliamo caldamente di partecipare. Per info e prenotazioni Chiama 0571460490 - Sassa Al Sole (Via Zara 186 San Miniato)

L'intervista di Emilia Campus, 10 anni

14/02/2017 - Piccole giornaliste crescono

Intervista con Gianfrancesco Cutelli, titolare della rinomata gelateria

Pisa, 14 febbraio 2017.

Pochi giorni fa il Gambero Rosso ha presentato la prima guida delle migliori gelaterie d’Italia. Delle trecento esaminate, solo trentasei hanno ricevuto il riconoscimento più alto: “I TRE CONI”. Tra queste un nome noto ai pisani: la gelateria De’ Coltelli.

La filosofia di questa eccellenza del nostro territorio si basa sulla stagionalità delle materie prime scelte tra quelle biologiche. Non chiedete un cono alla fragola a gennaio e non aspettatevi un pistacchio verde fluorescente. Da De’ Coltelli i coloranti sono banditi, si utilizzano solo materie prime di alta qualità seguendo ricette tradizionali. Tra i tanti gusti proposti, abbiamo chiesto al titolare, Gianfrancesco Cutelli, quali fossero i suoi preferiti e ci ha segnalato “fra le creme lo probabilmente il malaga o lo zabaione, fra i sorbetti quello di piuri, (i mirtilli selvatici dell'Abetone), o il limone fatto con i limoni della costiera amalfitana, ma soprattutto le granite”.

È proprio grazie a quest’amore per le granite che Cutelli ha deciso di aprire la sua gelateria. Cutelli ci ha confessato che in realtà aveva deciso di “aprire la gelateria soprattutto per fare le granite, di cui sono estremamente goloso, che difficilmente anche ora si riescono a trovare buone fuori dalla Sicilia. O meglio, difficilmente si trovano granite buone nell'accezione siciliana del termine”.

Il riconoscimento dei Tre Coni del Gambero Rosso è però solo l'ultimo di una serie di premi ricevuti. Interrogato sul segreto del suo successo, Cutelli risponde “il gelato buono!” e aggiunge “probabilmente quando si mette molta passione nel fare le cose, prima o poi il successo arriva”.

Visto poi che di successo ne sta arrivando tanto abbiamo anche chiesto quali progetti avesse per il futuro: “cercare di fare un gelato ancora più buono. E forse aprire una gelateria all'estero”. Con queste premesse, siamo sicuri che ovunque vada Gianfrancesco Cutelli saprà portare la migliore espressione della gastronomia italiana.

Emilia Campus

A Marzo inizia la nuova stagione

09/02/2017 - Riapertura #GelatoDe

La Gelateria De' Coltelli riaprirà i battenti il 1° marzo 2017, sempre che i lavori di riorganizzazione e ristrutturazione dei laboratori non ci facciano qualche brutto scherzo. La nuova stagione si apre con l'importante riconoscimento dei Tre Coni del Gambero Rosso e

De' Coltelli aderisce all'iniziativa

05/02/2017 - Progetto Corridori Umanitari

Conoscete il progetto dei corridoi umanitari? Il progetto, portato avanti dalla Federazione Chiese Evangeliche Italiane, Tavola Valdese e Comunità di Sant'Egidio in accordo con il Governo italiano, consente l'ingresso in Italia di profughi siriani che si trovano in campi profughi in Libano.

A Pisa, primo caso in Italia, il progetto si è arricchito dei contributi di privati cittadini che hanno costituito un gruppo sostenendo il progetto autotassandosi per un periodo di diciotto mesi, consentendo la copertura delle spese di locazione, utenze ed altro, periodo ritenuto congruo per consentire l'integrazione delle famiglie e la loro autonomia economica.

Nella nostra città sono state accolte due famiglie, una proveniente da Homs e l'altra da Aleppo. Qui hanno trovato un alloggio, assistenza sanitaria, corsi di italiano e l’inserimento scolastico per i figli. Come Gelateria De’ Coltelli abbiamo deciso di partecipare a questo progetto perché ne abbiamo apprezzato la concretezza e l'efficacia. Grazie ai corridoi umanitari è infatti possibile aiutare famiglie siriane a ricostruirsi un futuro, sottraendosi all'abominio dei viaggi via mare dalla Libia.

Per approfondire e partecipare anche voi, visitate http://www.mediterraneanhope.com/corridoi-umanitari-1, oppure http://www.santegidio.org/pag…/11676/Corridoi-umanitari.html. Per informazioni sul progetto locale scrivete a leonorarossi74@gmail.com oppure ajello.anna@gmail.com

De' Coltelli riceve il prestigioso "Tre Coni"

28/01/2017 - Guida Gambero Rosso

Tutti i migliori gelati della Penisola in una mappa unica: Gelaterie d'Italia è la nuova guida del Gambero Rosso, un manuale dedicato alla merenda più amata dagli italiani e che è sempre più al centro dell'attenzione della critica. La Gelateria De' Coltelli è stata premiata con i Tre Coni del Gambero Rosso. Un bel vanto per la Toscana perché le gelaterie premiate con Tre coni sono solo trenta in tutta Italia e solo quattro nella nostra regione.

Il gelato è uno dei prodotti simboli del made in Italy e con la guida Gelaterie d'Italia 2017 il Gambero Rosso si propone di radunare tutti nomi che meglio valorizzano questa tradizione artigianale. Il tomo è stato presentato in anteprima nazionale al Sigep 2017 di Rimini, la fiera più importante al mondo nel settore della Gelateria Artigianale, del Dolciario Artigianale e del Caffè.

Ringraziamo tutte le testate giornalistiche che hanno riportato la notizia. Ecco alcuni degli articoli che sono stati pubblicati:

Riposo Stagionale

14/11/2016 - Chiusura Lucca

È arrivato il momento di andare in letargo e quindi l'ultimo giorno di apertura per il negozio di Lucca è lunedì 14 novembre. Approfittatene per passare a gustarvi un ultimo #GelatoDe del 2016! Inoltre il 14 dalle 16 in poi acquistando una vaschetta da un chilo ne riceverete una in omaggio!

Dolcemente Pisa 2016

14/11/2016 - Carretto e Laboratorio

Come ogni abbiamo partecipato a Dolcemente Pisa! Eravamo nell'area espositiva con il mitico carretto Procopio ma anche nel programma con: "Folk! Il gelato all’azoto. Gianfrancesco Cutelli – ‪Gelateria De’ Coltelli Lorenzo Niccolini – chitarra acustica". Abbiamo preparato e raccontato i seguenti gelati:

  • 1. Sorbetto di pera e sorbetto di Malaga con uvetta zibibbo gelata e pestata (e precedentemente ammollata sottovuoto nel malaga per due mesi) e finocchietto selvatico
  • 2. Sorbetto al limone e sorbetto al Campari con fragola grattugiata e scorza di limone gelata e pestata

Ecco il primo video che abbiamo condiviso LIVE:

Guarda tutti i video su: www.facebook.com/pg/decoltelli/videos/

Riposo Stagionale

21/11/2016 - Chiusura Pisa

Anche a Pisa è arrivato il momento di riempire il freezer! Oggi è l'ultimissimo giorno di apertura e vi aspettiamo in gelateria per raddoppiare la vostra scorta di gelato. Anche la consegna a Domicilio è chiaramente interrotta. Ci rivediamo nel 2017!

De' Coltelli Comics & Games

28/10/2016 - Esposizione Temporanea

Dal 28 ottobre al 1 novembre, in occasione di Lucca Comics & Games, la Gelateria De' Coltelli di Lucca (in Via San Paolino 10) ospiterà i disegni e le illustrazioni di giovani artisti locali. I protagonisti principali dell'esposizione, che esporranno i disegni più grandi sono Carla Vandenberg, David Marchetti Tommasi e Lorenzo Tosi.

Carla Vandenberg nata a Londra il 8/06/1998 frequenta il Liceo Artistico A.Passaglia di Lucca citta dove vive attualmente. Ha avuto da sempre la passione di disegnare e dipingere ed é cresciuta in una famiglia che fin da piccola l'ha stimolata molto in qualsiasi ambito artistico.

David Marchetti Tommasi nato a Pietrasanta il 29/11/1992 diplomato all'istituto d'arte Stagio Stagi e Laureato nel 2015 in pittura all'Accademia di belle Arti di Firenze. Attualmente prosegue i suoi studi all'accademia di Bologna dove frequenta la specialistica in illustrazione.

Lorenzo Tosi è nato il 20/11/1985 a Pisa. Si doploma al liceo classico, poi si laurea in filosofia, poi prova questo e quel lavoretto. Nel frattempo, suona, canta e quando gli va, disegna. Intanto che decide cosa fare da grande, per ora fa il gelato.

Oltre ai disegni di Carla, David e Lorenzo, in gelateria verranno esposti i lavori dei ragazzi del Liceo Artistico Augusto Passaglia di Lucca. Vorresti esporre i tuoi lavori? Scrivici per email (info@decoltelli.it) o chiama il +39 338 264 3728 (chiedete di Valentina) per candidarti.




Terra Madre Salone del Gusto con Dissapore

23-24/09/2016 - Appuntamenti da non perdere

Slow Food organizza per la prima volta Terra Madre – Salone del Gusto nel centro storico di Torino, open air. Da giovedì 22 a lunedì 26 settembre vi aspettano 5 giorni di festa, di eventi in giro per la città, per le strade e le piazze del capoluogo piemontese, trasformato per l’occasione in un grande palcoscenico. Ecco gli appuntamenti a Terra Madre Salone del Gusto dove saremo ospiti di Dissapore presso il "Dissapore Cafè" in Piazzale Valdo Fusi, Torino:

Venerdì 23 Settembre - Ore 12 – 12:45 / Piazzale Valdo Fusi Le migliori 100 gelaterie artigianali del 2016 - premiazione. Con Simone de Feo (Capolinea, Reggio Emilia), Alberto Marchetti (Alberto Marchetti Gelaterie, Torino), Gianfrancesco Cutelli (Gelateria De' Coltelli, Pisa) e la Compagnia dei gelatieri.

Sabato 24 Settembre - Ore 24 / Piazzale Valdo Fusi Gelato di mezzanotte all’Open Baladin con Simone De Feo Capolinea – Reggio Emilia), Alberto Marchetti (Alberto Marchetti, Torino), Gianfrancesco Cutelli (Gelateria De Coltelli, Pisa) e laCompagnia Gelatieri. Degustazione di Birra Baladin.


Concerto con birre, pizze e gelati

30/08/2016 - Upon The River

Martedì 30 agosto dalle ore 21:30 Gelateria De' Coltelli, La Staffetta e Lumiere Pisa sono felicissimi di invitarvi al primo evento Upon The River, sul Lungarno Pacinotti (numeri civici 24, 23 etc)

Ad aprire le danze ci penserà il duo composto da Betta e Luti!
Pensiamo che non abbiano bisogno di presentazioni, ma per chi non lo sapesse Betta è la voce dei mitici Betta Blues Society e Roberto Luti Music è un chitarrista professionista che, fra le altre cose, collabora conPlaying For Change in giro per il globo!

Al resto penseremo noi con birre, gelati, pizze e tutto quello che vorreste godervi in abbinamento ad un live di questo livello!

La gara più fresca dell'estate

26/06/2016 - Coppetta De' Coltelli

Domenica 26 giugno al GOLF CLUB TIRRENIA torna la "Coppetta De' Coltelli", un evento imperdibile per gli appassionati di golf. L'edizione 2016 Stableford 2 Categorie prevede 1° premio e 2° premio netto, 1° premio lordo e i premi speciali: Driving contest, Nearest to the pin HOLE IN ONE* (*il premio consiste in una quantità di gelato pari al peso del vincitore) e Gara di approcci. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Stella Maris.

Iniziativa ANT Italia ONLUS

18/06/2016 - Con un Gelato Regali un Sorriso


Anche quest'anno aderiamo all'iniziativa di Fondazione ANT Italia ONLUS “Con un Gelato regali un Sorriso”. Sia a Pisa che a Lucca partecipiamo a questa giornata di solidarietà impegnandoci a donare il 5% dell'incasso di Sabato 18 Giugno a favore dell'assistenza domiciliare oncologica dei piccoli Sofferenti di Tumore (Bimbi in ANT). Più sarete e più golosità vi gusterete, più la nostra donazione sarà significativa. Un piccolo gesto per una grande causa!

Riparte il servizio a domicilio

01/06/2016 - Il gelato a casa tua


Il Gelato De’ Coltelli comodamente a casa tua! Dal 1° giugno parte la consegna a domicilio, tutti i giorni a Pisa (dalle ore 19.00 alle 23.00) mentre a Lucca partita da sabato 4 giugno (dalle ore 18.30 alle 22.30)! Richiedi subito l'ordine su www.prontogelatosrl.it indicando i gusti e l'orario, il pagamento avviene in contanti al momento della consegna.

Festa dei Parchi a San Rossore

29/05/2016 - Mercatino dei prodotti locali


Dal 21 al 29 maggio il Parco Naturale di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli celebra la Festa Europea dei Parchi in occasione della Giornata Europea dei Parchi che quest'anno avrà come tema "A Taste of Nature", un assaggio di natura, inteso come assaggio di prodotti locali, ma anche assaggio come fruizione, cioè attività nei parchi.

Domenica 29 partecipa anche la Gelateria De' Coltelli con il "mercatino dei prodotti locali e delle aziende consigliate dal Parco" (in collaborazione con Coldiretti Pisa).

Il mercatino si svolgerà presso la Sterpaia nella Tenuta di San Rossore, Pisa.

L'evento organizzato dal Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli include tantissime iniziative e eventi, noi vi aspettiamo al Parco di San Rossore domenica 29 maggio.

Per maggiori informazioni segui e clicca parteciperò sull'evento:
https://www.facebook.com/events/615261098649898/?ti=icl

Festeggiamenti alla De' Coltelli

16/04/2015 - Slow Food Day


Lo Slow Food Day torna il 16 aprile, un evento giunto ormai alla sesta edizione. Quest'anno Slow Food festeggia anche i 30 anni in Italia con il motto "Voler bene alla Terra" per raccontare i 10.000 Orti in Africa e dei Presìdi Slow Food, dell'Arca del Gusto e de i Mercati della Terra, degli Orti scolastici e dei tanti progetti locali che promuovono un'alimentazione sana e naturale.

Condividendo a pieno la mission di questa importante associazione, De' Coltelli ha deciso di offrire, durante tutta la giornata del 16 aprile, un cono degustazione a tutti i possessori di una tessera Slow Food in corso di validità. Il compleanno è di Slow Food Italia, ma la festa è di tutti e il regalo è per voi!

Chiusure temporanee a Pisa

4-5 aprile 2016 - Modifiche orario

A Pisa lunedì 4 aprile resteremo chiusi fino alle 15 circa causa interruzione dell'energia elettrica, mentre martedì 5, sempre a Pisa, restiamo chiusi tutto il giorno a causa di alcuni lavori. Ci scusiamo per il disagio e ci rivediamo mercoledì 6 aprile dalle 12 alle 22.30.

A Lucca siamo aperti regolarmente entrambi i giorni.

Grazie mille e buon inizio settimana

Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down

21/03/2016 - Andare oltre si può

Lunedì 21 marzo 2016, partecipiamo alla Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down indossando la t-shirt di Andare oltre si può 2016, in modo da contribuire a diffondere la consapevolezza riguardo la Sindrome di Down. L’invito è rivolto a tutti, privati cittadini, commercianti che possono, come faremo noi, indossare e far indossare al personale la t-shirt disegnata in occasione del 21 marzo. Quel giorno il nostro staff di Pisa e Lucca indosseranno la t-shirt e pubblicheremo la nostra foto su Instagram e Facebook con gli hashtag ufficiali #WDSD16 e #AOSP16. Fatelo anche voi: l'obiettivo finale è realizzare un grande selfie superando il successo dello scorso anno.

Visitate la pagina evento Facebook cliccate su parteciperò aggiungete i vostri amici o condividete questo evento sulle vostre pagine in modo che il World Down Syndrome Day possa arrivare a chiunque.

Continuano le presentazioni di #AvanguardiaGelato

06/03/2016 - Identità Golose & Co.

Il libro Avanguardia Gelato sta continuando a raccogliere grande successo tra il pubblico e tra gli addetti al settore. Dopo la bella recensione di Riccardo Farchioni su L'AcquaBuona Enogastronomia On Line "[Avanguardia gelato è] un volume (...) che ha il merito di essere il primo serio tentativo di analizzare il fenomeno del gelato di qualità!" e la possibilità di acquistarlo su Amazon per noi e i nostri colleghi c'è stato un altro momento importante. Ancora una volta siamo stati a Milano e questa volta per presentazione del libro Avanguardia Gelato a Identità Golose 2016 Milano ospiti di Agrimontana. Con noi anche il mitico chef Davide Scabin.

Stagione 2016

01/03/2016 - Siamo aperti!

Apriamo a Marzo

Dopo il consueto letargo, inauguriamo la stagione 2016 con molte novità. Oltre ai grandi classici (gelati, sorbetti, granite, brioches e biscotti gelato) quest'anno amplieremo l'offerta con frappè, parigini e gelato gourmet. Continuate a seguirci per saperne di più!

Orario apertura Pisa:
dal Lunedì al Giovedì e la Domenica: 12:00 / 20:30*
Il Venerdì e il Sabato: 12:00 / 22:30*

Orario apertura Lucca:
dal Lunedì al Giovedì e la Domenica: 12:00 / 20:30*
Il Venerdì e il Sabato: 12:00 / 21:30*

* in caso di maltempo l'orario di chiusura può essere anticipato (per sicurezza chiamate in gelateria).

Avanguardia Gelato conquista Milano

19/02/2016 - Successo al Salon du Chocolat

Avanguardia Gelato conquista Milano

Grande successo della presentazione del libro Avanguardia Gelato alla prima edizione del Salon du Chocolat svoltasi a Milano lo scorso weekend. Sul palco due degli autori, Gianfrancesco Cutelli (Gelateria De' Coltelli, Pisa e Lucca) e Andrea Soban (Gelateria Soban, Valenza e Alessandria) insieme al presidente e fondatori di Domori, Gianluca Franzoni hanno raccontato la filosofia e l'idea alla base di un testo che vuole affermare una nuova via del gelato italiano, partendo dalla scelta delle materie prime migliori.

Al termine dell'incontro, condotto dalla giornalista Irene Colombo, è stato possibile degustare due gelati contenuti nel libro particolarmente apprezzati dal folto publico presente. 

Il libro scritto insieme ai colleghi Paolo Brunelli (Brunelli esperienza contemporanea, Agugliano e Senigallia) e Alberto Marchetti (gelaterie Alberto Marchetti, Torino, Milano e Alassio) è in vendita online sul sito: http://shop.italiangourmet.it/

"Avanguardia Gelato" al Salon du Chocolat

13/02/2016 - Presentazione a Milano

gelato-decoltelli "

Avanguardia Gelato" arriva a Milano al Salon du Chocolat, la manifestazione dedicata al mondo del cibo degli Dei. Sabato 13 febbraio alle ore 18 presso il Palco Centrale presenteremo il nuovo volume dedicato al mondo del gelato, assieme ai nostri colleghi ed a Italian Gourmet.

"Avanguardia Gelato" è un volume di 272 pagine che presenta ben 100 ricette, corredate dalle fotografie di Carlo Casella, tra gusti classici, gli intramontabili, e le rivisitazioni a firma dei quattro maestri e ancora le singole sezioni con i gusti che hanno definito i diversi stili dei gelatieri e che ci hanno portato premi e riconoscimenti.

È possibile acquistare il volume online, tramite l'e-shop di Italian Gourmet.

Vi aspettiamo a Milano per la presentazione!


gelato-decoltelli

De' Coltelli Miglior Gelateria d'Italia

24/01/2016 - Premiazione Dissapore

gelato-decoltelli

Da alcuni anni il web-magazine Dissapore (quello di «niente di sacro tranne il cibo»), stila una classifica delle 100 migliori gelaterie d’Italia . Siamo nella TOP 5 fin dalla prima edizione, ma stavolta Dissapore ha consacrato la De' Coltelli "Miglior Gelateria d’Italia del 2015".

La premiazione è avvenuta il 24 gennaio al SIGEP di Rimini, la fiera più importante al mondo nel settore dolciario. Per noi e per il titolare, Gianfrancesco Cutelli, è un onore ricevere questo premio e siamo ancora più felici quando leggiamo i vostri commenti sulla pagina Facebook:

"Siete primi anche secondo molti di noi che vanno in giro per il mondo (letteralmente) dicendo: «no mi dispiace, non si avvicina nemmeno a quello di De' Coltelli»."

"Si sono sforzati per darle il primo posto? Lo scandalo era se arrivava seconda!"  

"___ remember this place? They have been voted Italy's best gelateria and I'm not surprised."

Presentazione "Avanguardia Gelato"

25/01/2016 - Anteprima al Sigep 2016

gelato-decoltelli

Gianfrancesco Cutelli, titolare della gelateria, è anche uno dei protagonisti di un nuovissimo libro “Avanguardia Gelato”, un’opera unica che raccoglie le storie di quattro autorevoli gelatieri italiani e le loro 100 ricette realizzate utilizzando ingredienti di stagione, tecniche innovative e stili contemporanei.

Il volume, firmato da Gianfrancesco Cutelli, Paolo Brunelli, Alberto Marchetti e Andrea Soban, è stato presentato oggi in anteprima al Sigep di Rimini e rende omaggio all’arte culinaria regina del patrimonio gastronomico dell’Italia. Presto sarà possibile acquistarlo anche online e nelle librerie!

Vi aspettiamo a Milano per la presentazione!


De' Coltelli per la Stella Maris

25/12/2015 - Un regalo da tutti

Quest’anno sotto l’albero c’è tanta solidarietà per la Fondazione Stella Maris, una struttura d'avanguardia per l'assistenza, per il recupero e per la ricerca sulle devianze dello sviluppo e sulle disabilità dell’infanzia e dell’adolescenza. 

Grazie ai gelati sospesi (Iniziativa lanciata da Salvamamme) e il ricavato dalla vendita delle spillette De' Coltelli abbiamo messo assieme un bel regalo per i bambini della Stella Maris! La De' Coltelli ha raddoppiato la vostra dimostrazione d'amore ma senza di voi come avremmo fatto? 

Prima di Natale abbiamo consegnato una scorta di gelato preparato appositamente per la Fondazione e inoltre è stato possibile consegnare una donazione in favore delle iniziative della Fondazione Stella Maris

Vi ringraziamo anche a nome dei bambini e delle famiglie della Stella Maris e se durante il 2016 volete fare una donazione direttamente voi, ecco tutti i modi per effettuare una donazione: 

1) Bonifico bancario intestato a Fondazione Stella Maris Cassa Risparmio di San Miniato IT 43 Y 06300 71150 T20990000709 

2) Conto Corrente Postale intestato a FONDAZIONE STELLA MARIS mezzo bollettino N.12001566 oppure tramite bonifico su IBAN IT72 N076 0114 0000 0001 2001 566

3) Carta di Credito 

4) Contanti

Si possono effettuare donazioni presso l’Ufficio del Patrimonio ed Attività Economali della FONDAZIONE STELLA MARIS Viale del Tirreno, 331 Calambrone (Pi) dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Chiusura Stagionale

23/11/2015 - Pisa

Dopo Lucca è la volta di Pisa, come sempre dopo aver partecipato a Dolcemente. L'ultimo giorno utile del 2015 per godersi un buon #GelatoDe a Pisa è lunedì 23 novembre. L'ultimo giorno è anche l'ultima occasione per fare la "grande scorta invernale": dalle 17 alle 22 acquistando una vaschetta d'asporto da almeno 1 kg, ne riceverete un'altra di pari volume in regalo (fino ad esaurimento)!. Potrete scegliere tra i gusti presenti al bancone. Per qualsiasi cosa contattate direttamente il negozio di Pisa chiamando al  3454811903.

gelato-decoltelli

De' Coltelli a Dolcemente

14-15/11/2015

A Pisa il mese più dolce è quello in cui si svolge Dolcemente, una rassegna di incontri e degustazioni con le eccellenze di tutta la Toscana e d'Italia. L'evento negli anni si è arricchito con incontri dedicati ai bambini, workshop e cooking shows e il biglietti d'ingresso è solo 4 euro. Il tema di quest'anno è "Produzioni Vitivinicole". La nostra gelateria non poteva mancare e saremo presenti non solo con uno stand permanente, ma anche per una degustazione guidata, rigorosamente gratuita:
Domenica 15 novembre | h 18.00 – 19.00 |

Sala degustazioni: "Un amaretto un po’ speciale. Gli ingredienti del famoso amaretto santacrocese fanno il loro ingresso nel laboratorio della gelateria artigianale De’ Coltelli dando vita a un gelato tutto da scoprire..."

gelato-decoltelli

Chiusura Stagionale

15/11/2015 - Lucca

Alla fine il freddo è arrivato e la De' Coltelli si prepara ad andare in letargo. L'ultimo giorno utile per godersi un buon gelato artigianale e naturale a Lucca è domenica 15 novembre. L'ultimo giorno, come consuetudine ci sarà la "Grande scorta invernale": dalle 18 alle 21 acquistando una vaschetta d'asporto (almeno da 1 kg) ne riceverete un'altra di pari volume fino ad esaurimento.
I gusti sono a vostra scelta, ovviamente tra quelli che sono presenti. Se volete ordinare del gelato, se avete domande specifiche, contattate direttamente il negozio di Lucca chiamando al 0583050667.

gelato-decoltelli

Gelato all'Uva Sangiovese

22/10/2015 - In collaborazione con Noelia Ricci

Un colpo di fulmine, quello tra l'uva Sangiovese di Noelia Ricci (https://www.facebook.com/Noelia-Ricci-392422430917209/) e i gelati De' Coltelli! Da questa intesa nasce il sorbetto di uva Sangiovese che potete trovare a Pisa in questi giorni. Un gusto elegante, dolce e avvolgente, per veri intenditori!

gelato-decoltelli gelato-decoltelli

Vota il tuo cioccolato preferito!

20/10/2015 - Settimana Sambiriano

Dalla valle del fiume Sambirano, Madagascar, un cioccolato dal profumo intenso, con note aromatiche di frutti rossi, anacardi, pepe e cannella. Dolce, rotondo e persistente.
Assaggiate il Sambirano e lasciate un parere qui: https://it.surveymonkey.com/r/GRP3PHP
Il cioccolato che otterrà più consensi diventerà la nostra scelta per il 2016!

gelato-decoltelli

Vota il tuo cioccolato preferito!

08/10/15 - Settimana MOROGORO

In queste settimane vi vogliamo coinvolgere in un gioco! Ogni settimana, per cinque in totale, vi proponiamo un cioccolato diverso. La ricetta è sempre la stessa, ma cambieremo solo un ingrediente: il tipo di massa di cacao (esclusivamente costituita dalle fave macinate).
Il cioccolato che otterrà più riscontri positivi potrebbe diventare il gusto della stagione 2016! Questa settimana iniziamo con la varietà MOROGORO! Non vi resta che assaggiarlo lentamente, magari chiudendo gli occhi. Dopo averlo degustato (potete anche chiedere solo un assaggio) potete farci sapere il vostro parere qui
gelato-decoltelli Vota il tuo cioccolato preferito

EXPO Milano 2015

02/10/2015 - Il 4 ottobre saremo a EXPO Milano 2015

Il 4 ottobre saremo a EXPO Milano 2015 nello spazio della Conpait, associazione che promuove e sviluppa il mondo della pasticceria a 360°, come ambasciatori. La nostra dimostrazione rientra nel cluster Cocoa & Chocolate e Gianfrancesco Cutelli presenterà, con un demo live, il Cioccolato con scorze di arancia candita e sale Maldon.

Cioccolato con scorze di arancia candita e sale Maldon 4 ottobre

Gianfrancesco Cutelli 4 ottobre

 

Chiusura Momentanea Lucca

16/09/2015 - Oggi restiamo chiusi

Lucca per tutta la giornata del 16 settembre. Speriamo di riaprire domani, giovedì 17 settembre, ma per gli aggiornamenti e comunicazioni riguardo alla riapertura effettiva vi preghiamo di consultare i nostri profili social:

www.facebook.com/decoltelli

https://twitter.com/decoltelli

 

De'Coltelli è la Migliore Gelateria d'Italia

28/08/2015 - Dissapore premia De'Coltelli tra tutte le Gelaterie Artigianali d'Italia

Il Magazine Online Dissapore ha stilato la classifica delle 100 migliori Gelaterie Artigianali d'Italia e al primo posto svetta la Gelateria De' Coltelli. Un risultato che ci rende fieri e che gratifica il nostro lavoro di ricerca di gusti sempre nuovi e di selezione delle materie prime.

Ecco l'estratto dell'articolo che parla di noi:

"I pisani, se fossero gli esibizionisti che sono stati in passato, a Gianfrancesco Cutelli avrebbero dedicato una statua. Controcorrente è la sua cifra.

Gusti rari da crapula convinta come la carruba, sapide concessioni gourmet in nome del sale rosa himalayano, frutta secca usata cruda e non tostata (pistacchi, mandorle e pinoli), autarchia paranoica con il castagnaccio o i toscanissimi piuri dell’Abetone (che sono poi mirtilli).

Il primato nazionale del gelato artigiano quest’anno gli appartiene, anche in considerazione del fatto che granite siciliane buone come le sue fuori dalla Sicilia se ne trovano poche. Da un paio d’anni lo trovate anche a Lucca.

De’ Coltelli – lungarno Pacinotti 23, Pisa | via San Paolino 10, Lucca "

La generosità ti regala il gelato
Fino al 09/2015 - Contest dell'Estate

Estate #GelatoDe

Portaci in vacanza con te, al rientro ti regaliamo una scorta di gelato!

1) Sostieni la Fondazione Stella Maris acquistando la Spilla De' Coltelli!

2) Portaci con te negli angoli più remoti della terra! Puoi partecipare al concorso scattando una foto con la spilla(o con un qualsiasi oggetto con il nostro logo) mentre sei in vacanza!

3) Condividi la foto sulla nostra bacheca Facebook, su Twitter o Instagram menzionando @decoltelli e #GelatoDe

4) A fine settembre premieremo lo scatto più creativo o dal luogo più esotico!

De' Coltelli a Terricciola
10/08/2015 - Calici di Stelle

Come ogni anno, si rinnova l'appuntamento con la stelle e il vino. Dal 4 e fino al 10 agosto 2015 torna “Calici di Stelle”, la grande dell’estate che celebra la notte di San Lorenzo, e la magia delle stelle cadenti;

A Terricciola (Pisa), suggestiva serata nell'antico borgo di origine etrusca, con degustazione di vini locali e della provincia di Pisa, e prodotti tipici della zona, accompagnati da musica jazz e dalla magia della notte di San Lorenzo. Dalle ore 19 alle ore 24 del giorno sabato 8 agosto 2015. Info: tel. 0587656540 - www.comune.terricciola.pi.it - protocollo.terricciola@cert.saga.it

Adesione Iniziativa SalvaMamme
08/2015 - Gelato Sospeso

Avevamo già intercettato questa iniziativa diverse settimane fa, poi ci ha scritto Ilaria, una nostra affezionata cliente di Lucca, chiedendoci partecipare al "Gelato Sospeso" ed allora ci siamo convinti ad aderire all'iniziativa lanciata dall'associazione SalvaMamme:

D'estate ogni bambino vorrebbe un gelato, ma non tutti i genitori possono accontentare questa semplice richiesta. Se andando a comprare un gelato ne lasci uno “in sospeso”, la prima famiglia in difficoltà economica che entrerà nella nostra gelateria potrà prenderne uno.

L'idea ha origine nel caffè sospeso, un'usanza che fino a qualche anno fa era molto diffusa nelle città italiane, soprattutto nel napoletano, che dimostrava un sentimento di solidarietà, collettività e condivisione.

È arrivato il momento di rispolverare questa antica tradizione con un piccolo progetto che parte dal basso.

ExtraLucca Summer Edition
12/07/2015 - Gelato all'olio EVO

EXTRA Lucca Summer Edition coinvolge i lucchesi e ai turisti di passaggio nella piazza principale della città e fa diffonde le peculiarità enogastronomiche del territorio italiano. Fino al 15 luglio ci saranno incontri dedicati all’olio extravergine d’oliva con degustazioni. Tra gli artigiani che arricchiscono l’evento, con le giornate a tema dedicate all’abbinamento dei prodotti con l’olio extravergine di eccellenza, ci siamo anche noi!
Domenica 12 luglio, dalle 18 alle 19, potrete degustare il nostro gelato all'olio extra vergine d'oliva! L'evento si svolge presso il Loggiato Pretorio, in Piazza San Michele, nel cuore della città!

Compleanno De' Coltelli
08/07/2015 - Contest & Concerto

L'8 luglio è il nostro compleanno, festeggiamo 11 anni!
La festa è nostra ma il regalo lo facciamo a voi, mettendo in palio una GelatoCard piena di gelati e granite!

Venite in gelateria e partecipate al contest "Autoscatto Gelato":
1) Scattati una foto con la speciale cornice che troverai in gelateria oppure mentre ti gusti i nostri gelati, biscotti o granite
2) Entro le 23.59 del 08/07 condividi la foto sulla nostra bacheca Facebook oppure su Twitter o Instagram menzionando @decoltelli e #GelatoDe
3) Incrocia le dita, puoi vincere una Gelato Card già ricaricata (il vincitore lo comunichiamo il 9/07)!

La sera, davanti alla gelateria, facciamo festa e non mancherà il tradizionale concerto LIVE. Quest'anno ci saranno gli Streetwalker Band in concerto!

Coppetta De' Coltelli
28/06/2015 - Golf Club Tirrenia

Domenica 28 giugno si svolge la giornata "Coppetta De' Coltelli" presso il Golf Club Tirrenia.

Gara STEBLEFORD 2 categorie: 1° e 2° premio netto - 1° premio lordo.
Premi speciali:
• Driving contest
• Nearest to the pin
• HOLE IN ONE*
* il premio consiste in una quantità di gelato pari al peso del vincitore.

GARA DI APPROCCI: il contributo verrà devoluto all'Istituto Stella Maris

Sarà presente anche il carretto Procopio che distribuirà il Gelato De' Coltelli!
Alla gara può partecipare chiunque sia tesserato alla FIG.
Per maggiori informazioni guarda l'evento su Facebook o contatta la segreteria sportiva del Golf Club Tirrenia: +39 050 37518 (Selezione 1) - info@golftirrenia.it

Pa(n)ce, amore e cibo
28/06/2015 - Fudstock

Domenica 28 giugno, lungo le strade di Migliano, piccolo paesino non lontano da Camaiore (Toscana), ci sarà la prima edizione di Fudstock, il festival del gusto rock che prende ispirazione da Woodstock del 1969.

Nato da un’idea di Cristiano Tomei (l’Imbuto di Lucca) e da Antonio e Gabriella, proprietari di Croco e Smilace di San Miniato (i nostri fornitori di zafferano!), Fudstock vuole sperimentare una jam session dedicata al cibo in cui ad esibirsi sono chef e produttori, della zona e non, assieme al pubblico che parteciperà all'evento. Una giornata che vedrà la celebrazione di pa(n)ce, amore e cibo.
Il gelato De' Coltelli poteva mancare ad un evento così creativo e curioso? Ovviamente no, quindi assieme a grandi chef toscani e a produttori di confetture e composte (Maestà della Formica), macellai (Michelangelo Masoni, Macelleria Falaschi), casari (Fattoria dell’antica Filiera, Le Ramate), oleifici (Azienda agricola Doria), molini (Janas), birrifici (San Marco di Pietrasanta) e pizzaioli (ZenZero) ci saremo anche noi con il nostro Carretto Procopio!

L'evento si svolgerà dalle 16 fino a mezzanotte, l’ingresso è libero mentre il biglietto per la degustazione dei piatti è 25 euro.

Per maggiori informazioni segui l'evento su Facebook

Premio Agrimontana
13/06/2015 - De' Coltelli sul podio

Al Gelato Artigianale Festival di Agugliano una giuria tecnica ha valutato ben 30 gusti in concorso e con enorme felicità e soddisfazione vi comunichiamo che il nostro Castagnaccio al Profumo di Rosmarino si è aggiudicato il secondo posto del premio Agrimontana! Un grazie sentito a tutto lo staff del Festival e ai nostri colleghi, al di là del premio è stata una magnifica esperienza!

Gelato Artigianale Festival
12-13-14/06/2015 - Agugliano (AN)

Tra pochi giorni ci vediamo al Gelato Artigianale Festival di Agugliano (AN), nelle Marche! Nato 5 anni fa, il festival mette a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato da parte di gelatieri di diverse regioni d’Italia. Durante la manifestazione il gelato viene proposto, promosso e studiato da appassionati, professionisti del settore, professori universitari e esperti nutrizionisti. L’evento permette di osservare l’intero processo di fabbricazione del vero gelato artigianale e di degustare decine di gusti diversi.

Noi porteremo il Castagnaccio al profumo di Rosmarino, una creazione della nostra gelataia Simona Carmagnola! Ecco la BIO della Gelateria De' Coltelli sul sito ufficiale della manifestazione: http://bit.ly/DeColtelliGoesToAgugliano


Con un gelato regali un sorriso
13/06/2015 - Giornata ANT

Come da tradizione, aderiamo alla tradizionale Giornata del Gelato a favore della Fondazione ANT Onlus, che si terrà Sabato 13 Giugno 2015.

Parte dell'incasso di sabato verrà devoluto alla Fondazione ANT per sostenere il Progetto BIMBI in Ant, ovvero il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai piccoli sofferenti di tumore.

Più gelato mangerete, più la donazione sarà consistente, quindi vi aspettiamo tutti e tutte in gelateria per prendere tanto gelato, granite e vaschette d'asporto!

Potete consultare la lista delle gelaterie aderenti su www.ant.it/toscana

18-19 maggio a PISA siamo chiusi
15/05/2015 - Chiusura per lavori

Chiusura posticipata il 25 e il 28 marzo
25/03/2015 - Capodanno Pisano

Il 25 marzo a Pisa è già 2016! Fino al 1749 aveva infatti un suo calendario secondo cui l'anno iniziava nel giorno dell'Annunciazione della Vergine Maria.
Quest'anno però la festa verrà celebrata in grande, per cinque lunghi giorni.
Per l'occasione ci saranno dei cambiamenti di orario di apertura, in particolare:

  • martedì 25: chiusura ore 23
  • sabato 28: chiusura ora 24

Mercoledì 25
Dalle 9 il corteo delle manifestazioni storiche attraverserà la città per ritrovarsi in piazza dei Cavalieri e proseguire verso la Cattedrale per la cerimonia del raggio solare delle 12. Alle 21 in piazza Cavalieri il concerto del Capodanno Pisano.

Giovedì 26
In piazza dei Cavalieri spettacoli dei gruppi storici e dopo cena proiezione di un film sul Gioco del Ponte.

Sabato 28
Nel pomeriggio spettacoli equestri e rievocazioni storiche al Vallo di Sangallo, musica con street band in centro e in varie piazze spettacoli. Alle 21 la mini Luminara con 2000 lumini sui lampioni dei lungarni e sul Ponte di Mezzo. Nelle piazze e sui lungarni spettacoli ed eventi che si concluderanno alle 23 con i fuochi d'artificio piro-musicali.

Domenica 29
Alle 17.30 al Vallo di Sangallo le investiture dei Comandi del Gioco del Ponte. Alle 18.30 il Palio remiero del Capodanno Pisano: prima si sfideranno i quartieri e il vincente si batterà contro Livorno.

Basilico, anacardi e molto altro
20/03/2015 - Prime Novità 2015

Il nuovo anno è iniziato con grandi novità, dalla nuova veste della gelateria di Pisa, alle scelte di sostenibilità energetica (di cui vi parleremo presto), ma ci sono anche nuovi gusti e sapori! Ecco le prime tre novità del 2015 in gelateria:

  • Bibita Basilichito: da un semplice infuso con le foglie fresche di basilico, rinfrescato con il limone e addolcito con lo zucchero, nasce il Basilichito! Una bibita originale ma sorprendentemente semplice e naturale, in pieno style #gelatode
  • L'anacardo: provenienti dalle cooperative Chico Mendes (equo e solidali) del Brasile e della Bolivia, croccanti e delicate, con altissimo contenuto di olii naturali polinsaturi, proteine essenziali, sali minerali e fotosteroli. La stessa cooperativa ci rifornisce la macadamia (diversa dallo scorso anno), vi piace?
  • Noci brasiliane: Le "Noci dell'Amazzonia", da raccolta spontanea delle cooperative dell'Amazzonia boliviana e brasiliana, sono biologiche ed Equosolidali. Ricche di vitamine, minerali, proteine e soprattutto Selenio e Omega 6.

Stagione 2015
01/03/2015 - Apertura a Pisa e Lucca

Dopo la lunga pausa invernale, l'attesa è quasi conclusa. Inauguriamo la stagione 2015 il 1 Marzo, sia a Pisa che a Lucca. Vi ricordiamo che, dal momento della riapertura, siamo aperti 7 giorni su 7. Apriamo alle 12 e l'orario di chiusura si allunga con l'avvicinarsi della stagione estiva.
Vi aspettiamo domenica 1 marzo per recuperare tutti i gelati "perduti" durante questi mesi.

News

Venite a rinfrescare la vostra notte di San Lorenzo
08/08/2017

La Gelateria De' Coltelli su Rai3
23/05/2017

Gelatieri per il Gelato: progetto di inclusione nel carcere di Padova
08/05/2017

Festival Internazionale della Granita Siciliana
09/03/2017 - Nivarata 2017

Riparte la consegna a domicilio a Pisa e Lucca
11/03/2017 - ProntoGelato

Cena Gourmet Zafferano
02/03/17 - Serata OroRosso

L'intervista di Emilia Campus, 10 anni
14/02/2017 - Piccole giornaliste crescono

A Marzo inizia la nuova stagione
09/02/2017 - Chiusura Lucca

De' Coltelli aderisce all'iniziativa
05/02/2017 - Progetto Corridori Umanitari

De' Coltelli riceve il prestigioso "Tre Coni"
28/01/2017 - Guida Gambero Rosso

Riposo Stagionale
14/11/2016 - Chiusura Lucca

Dolcemente Pisa 2016
14/11/2016 - Carretto e Laboratorio

Riposo Stagionale
21/11/2016 - Chiusura Pisa

De' Coltelli Comics & Games
28/10/2016 - Esposizione Temporanea

Terra Madre Salone del Gusto con Dissapore
23-24/09/2016 - Appuntamenti da non perdere

Concerto con birre, pizze e gelati
30/08/2016 - Upon The River

La gara più fresca dell'estate
26/06/2016 - Coppetta De' Coltelli

Iniziativa ANT Italia ONLUS
18/06/2016 - Con un Gelato Regali un Sorriso

Riparte il servizio a domicilio
01/06/2016 - Il gelato a casa tua

Festa dei Parchi a San Rossore
29/05/2016 - Mercatino dei prodotti locali

Festeggiamenti alla De' Coltelli
16/04/2015 - Slow Food Day

Chiusure temporanee a Pisa
4-5 aprile 2016 - Modifiche orario

Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down
21/03/2016 - Andare oltre si può

Continuano le presentazioni di #AvanguardiaGelato
06/03/2016 - Identità Golose & Co.

Stagione 2016
01/03/2016 - Siamo aperti!

Avanguardia Gelato conquista Milano
19/02/2016 - Successo al Salon du Chocolat

Avanguardia Gelato" al Salon du Chocolat
13/02/2016 - Presentazione a Milano

De' Coltelli Miglior Gelateria d'Italia
24/01/2016 - Premiazione Dissapore

Presentazione "Avanguardia Gelato"
25/01/2016 - Anteprima al Sigep 2016

De' Coltelli per la Stella Maris
25/12/2015 - Un regalo da tutti

Chiusura Stagionale
23/11/2015 - Pisa

De' Coltelli a Dolcemente
14-15/11/2015

Chiusura Stagionale
15/11/2015 - Lucca

Gelato all'Uva Sangiovese
22/10/2015 - In collaborazione con Noelia Ricci

Vota il tuo cioccolato preferito!
20/10/2015 - Settimana Sambiriano

Vota il tuo cioccolato preferito!
08/10/15 - Settimana MOROGORO

EXPO Milano 2015
02/10/2015 - Il 4 ottobre saremo a EXPO Milano 2015

Chiusura Momentanea Lucca
16/09/2015 - Oggi restiamo chiusi

De'Coltelli è la Migliore Gelateria d'Italia
28/08/2015 - Dissapore premia De'Coltelli tra tutte le Gelaterie Artigianali d'Italia

La generosità ti regala il gelato
Fino al 09/2015 - Contest dell'Estate

De' Coltelli a Terricciola
10/08/2015 - Calici di Stelle

Adesione Iniziativa SalvaMamme
08/2015 - Gelato Sospeso

ExtraLucca Summer Edition
12/07/2015 - Gelato all'olio EVO

Compleanno De' Coltelli
08/07/2015 - Contest & Concerto

Coppetta De' Coltelli
28/06/2015 - Golf Club Tirrenia

Pa(n)ce, amore e cibo
28/06/2015 - Fudstock

Premio Agrimontana
13/06/2015 - De' Coltelli sul podio

Gelato Artigianale Festival
12-13-14/06/2015 - Agugliano (AN)

Con un gelato regali un sorriso
13/06/2015 - Giornata ANT

Chiusura per lavori il 18 e 19 Maggio
15/05/2015 - Chiusura per lavori

Chiusura posticipata il 25 e il 28 marzo
25/03/2015 - Capodanno Pisano

Basilico, anacardi e molto altro
20/03/2015 - Prime Novità 2015

Stagione 2015
01/03/2015 - Apertura a Pisa e Lucca

Archivio News

News 2014
News 2013
News 2012
News 2011
News 2010