Gelateria Naturale Artigianale

18/11/2012

Chiusura Stagionale De' Coltelli: è tempo di far scorte!

Quest'anno abbiamo leggermente anticipato la chiusura a causa del cattivo tempo. L'ultimo giorno di apertura, dei negozi di Pisa e Lucca, è stato fissato a Domenica 18 Novembre, data in cui dalle 16 alle 21 comprando una vaschetta d'asporto ne riceverete una, di egual peso, in omaggio!

Come sempre vi ringraziamo per la magnifica stagione passata assieme, in particolare a Lucca dove abbiamo iniziato l'avventura proprio nel 2012.

Vi auguriamo un magnifico inverno, ma non vi preoccupate: torneremo a metà febbraio 2013 e potete rimanere in contatto con noi tramite questo sito, la pagina Facebook e Twitter.



17-18-19/11/2012

Premio Golosaria 2012

"L’irrinunciabile qualità" è il tema di questa edizione di Golosaria, che raddoppia rispetto alle sei edizioni passate e si sposta al Palazzo del Ghiaccioe ai Frigoriferi Milanesi, per mettere su di un piedistallo i protagonisti della qualità italiana scelti tra i 1.000 prodottori di cose buone del Golosario e i 1.000 della nostra raccolta L'Ascolto del Vino.

La Gelateria De' Coltelli sarà presente a questo importantissimo evento nazionale per ricevere il premio Golosaria 2012 nella categoria "Gelaterie". Abbiamo ricevuto con orgoglio questa notizia e parteciperemo con piacere alla manifestazione.



03-04/11/2012

De' Coltelli a Dolcemente 2012 - Sabato 3 e Domenica 4 Novembre

Come ogni anno la Gelateria rinnova la propria partecipazione all'evento più dolce del calendario Pisano. Sabato 3 e domenica 4 novembre la città della torre pendente accoglierà le dolcezze toscane più squisite e raffinate, un’occasione unica per gustare i prodotti artigianali e visitare i monumenti, i borghi medievali e i paesaggi più suggestivi del territorio pisano.

Sabato e domenica la Gelateria De' Coltelli vi aspetta nel salone storico con lo stand espositivo, mentre sabato 3 novembre alle 18.45 circa, ci trovate al primo piano della Stazione Leopolda per degustare assieme a noi i gusti classici del territorio italiano!

Il salone storico della Leopolda ospiterà i prodotti artigianali della tradizione toscana attraverso un suggestivo allestimento realizzato interamente in cartone, secondo la filosofia del recycling ecologico. I visitatori saranno accompagnati negli assaggi direttamente dagli artigiani, che potranno così illustrare le caratteristiche del proprio lavoro e raccogliere i giudizi del pubblico. Il programma comprende un ampio calendario di degustazioni, dimostrazioni e laboratori. Per il secondo anno consecutivo parteciperà la Fondazione Gualtiero Marchesi con un nuovo seminario di alta formazione dedicato al design della ristorazione. È inoltre prevista la realizzazione di una sezione dedicata alle tecniche e ai segreti del cake design, all’interno della quale gli appassionati potranno misurare la propria creatività partecipando ai laboratori e alle dimostrazioni condotte da importanti maestri di queste scenografiche creazioni artistiche, come le celebri cake designers Toni Brancatisano o Teresa Insero. Completeranno l’edizione 2012 i giochi e i laboratori creativi della sezione Dolcemente Junior, il concorso fotografico Scatto goloso, i tornei di lancio del panforte e le performance di live painting Dolci fantasie con l’impiego di colori derivati dal cacao e da altri ingredienti naturali.

Orario di apertura
Sabato 3 e domenica 4 novembre 2012, h 11.30 - 21.30

Biglietto intero 4 Euro
Ingresso gratuito per i più piccoli (fino a 12 anni) e i più grandi (dopo i 70 anni)
Biglietto Kandinsky 10 Euro comprendente l’ingresso a Dolcemente e alla mostra Wassily Kandinsky: dalla Russia all’Europa allestita presso Palazzo Blu (acquistabile solo alla Leopolda)
Biglietto ridotto 2 Euro per i visitatori che presenteranno il biglietto della mostra Wassily Kandinsky: dalla Russia all’Europa acquistato nelle giornate di sabato 3 o domenica 4 novembre

Con il biglietto d’ingresso è possibile partecipare a tutte le iniziative del programma con esclusione dei laboratori di cake design, per i quali sono previste delle quote di partecipazione specifiche.
I possessori del biglietto Kandinsky potranno partecipare gratuitamente ai percorsi guidati Kandinsky a Pisa.
Ai portatori di handicap è riservato l’ingresso gratuito.

Associazione Casa della Città Leopolda, Piazza Guerrazzi, 56125 Pisa, tel. 050.21531, info@leopolda.it



09/10/2012

A Lucca il mese di ottobre è "Assaggi di..."

Nella gelateria di Lucca (via San Paolino, 10) i weekend del mese di ottobre sono dedicati a quattro assaggi delle granite alcoliche! Dalle ore 18.00 di ogni venerdì e sabato del mese, sarà possibile degustare, gratuitamente, una granita cocktail diversa ogni weekend.

Ecco il calendario:
5-6 ottobre "Mojito" (Granita Lime, foglie di Menta fresca e Rum);
12-13 ottobre "Passion" (Granita Maracuja + Cachaca);
19-20 ottobre "Lemon Breeze" (Limone + foglie di Menta fresca + Vodka);
26-27 ottobre "Tropical Vodka" (Granita Limone + Gelato Caju + Vodka).

Vi aspettiamo!



4-7/10/2012

INTERNET FESTIVAL 2012 - Happy Hours @decoltelli

La Toscana diventa protagonista della rivoluzione digitale made in Italy dal 4 al 7 ottobre 2012 e la manifestazione è completamente ad ingresso libero.



Dal 4 al 7 ottobre a Pisa va in scena il futuro: 4 giorni, 104 eventi, 200 relatori, 12 location diffuse per la città, concerti, installazioni, mostre, incontri, contest e workshop. Dalla città simbolo dell’informatica italiana - all’Università di Pisa nacque nel 1969 il primo corso di laurea in informatica d’Italia e proprio dal CNR pisano partì nel 1986, la prima connessione a Internet - prende il via Internet Festival 2012, un appuntamento per scoprire ed esplorare gli scenari, le tendenze e gli sviluppi futuri della Rete.

In questa occasione la Gelateria De' Coltelli promuove un Happy Hours per i nativi digitali iscritti su Twitter! Durante i giorni del festival mandando un tweet è possibile ricevere uno sconto di 1 euro su gelati, granite e granite alcoliche, semplicemente seguendo questi quattro passi:

1) Collegati a Twitter e inizia a seguire @decoltelli
2) Twitta la tua risposta a questa domanda: "Perché partecipi alla Rivoluzione Digitale?" e ricordati di aggiungere l'hashtag ufficiale della manifestazione (#IF2012) e il nostro tag (@decoltelli)
3) Attendi la nostra conferma e poi inviaci la tua mail (per il riconoscimento) in un messaggio privato
4) Presentati in Lungarno Pacinotti 23, dalle ore 18 alle 21 e comunica il tuo indirizzo mail!



01/09/2012

"PIAZZA DEI CAVALIERI OSCURI"
i cosplayer ricevono un gelato omaggio*
1° Settembre, ore 19.00, Piazza Dei Cavalieri, nel centro di Pisa (PI)

 

Prima Nerd Invasion/Flash Mob/Megaraduno di Mondo di Nerd sotto l’egida di Batman

Il Simbolo di Batman che illumina il cielo da sopra il Palazzo della Normale (di proprietà dell’imprenditore locale Bruce Wayne). Una ventina di Poison Ivy che si aggirano per il Giardino Botanico di Via Santa Maria. Qualche Harvey Dent e Due-Facce che passeggiano per la Sapienza, sede della Facoltà di Giurisprudenza, mentre il Dottor Tommy Elliott ed un’infermiera sexy stranamente simile ad Harley Quinn fanno lezione all’Ospedale Santa Chiara. Batman e Robin (nella versione anni ’60 di Adam West) che tentano di arrampicarsi sulla Torre grazie alla Batcorda.

E poi: Pinguini alla De’ Coltelli in Lungarno Pacinotti, Enigmisti che distribuiscono indovinelli davanti al Duomo, Catwomen che organizzano colpi a Palazzo Blu, Spaventapasseri al Campo Santo Monumentale, Jokers che sfidano a duello i Goliardi e Commissari Gordon che fan multe alle auto parcheggiate in zona blu.

IN PRATICA.

Siete tutti invitati a presentarvi, alle ore 19.00 del Primo Settembre, in Piazza dei Cavalieri a Pisa, rigorosamente in COSPLAY DI UN PERSONAGGIO DELL’UNIVERSO BATMANIANO.
Quel week-end sarà appena uscito “THE DARK KNIGHT RISES” nei cinema italiani e trasformare una città italiana in Gotham City avrà ancora più senso. Alle ore 19.43 è previsto il tramonto. Con il favore delle tenebre, un numero impressionante (si spera) di nerd gothamiti si riverserà per le strade di Pisa rendendo la città il sogno bagnato di Bob Kane, Frank Miller, Grant Morrison. Che saranno presenti all’evento (se vorranno).

PROGRAMMA


Per chi arriva alla Stazione, la PHARMASTAZIONE PISA (la parafarmacia più nerd del mondo) avrà i programmi e le mappe già a disposizione.

FUMETTANDO COMICSHOP (in Piazza della Pera) avrà una vetrina dedicata al Cavaliere e le mappe-evento a disposizione per chi vuole farci un salto!

La COSTUMERIA PRISCILLA (Via Fucini, 20) è disponibile per chi volesse farsi un'idea per il costume e concederà degli sconti se dite che venite per "PIAZZA DEI CAVALIERI OSCURI".

ore 17.00 - ore 21.00 (con megaritrovo dalle 20.15) - LIVE PAINTING a tema Batman all'ABBAZIA DI SAN ZENO (durante l'Infestazione della Compagnia teatrale "Le Blatte").
Alcuni artisti dipingeranno in diretta su grandi pannelli a tema Gotham. Sempre all'ABBAZIA DI SAN ZENO (durante il Live Painting) sarà probabilmente presente un GOTHIC PHOTOSET a cura del fotografo Daniele Milano. Potrete fotografarvi in Cosplay all'interno della bellissima abbazia sconsacrata pisana. Le foto saranno pubblicate su MdN. Forse, ci sarà la possibilità di stamparle su momento ed averle come ricordo dell'evento.

ore 19.00 - RITROVO IN PIAZZA DEI CAVALIERI (OSCURI).
Ci daremo tempo e staremo là fino alle 20.00 circa. I membri del GCPD (Gotham City Police Department) distribuiranno programmi e mappe dell'evento e ci sarà un evento collettivo che stiamo organizzando a sorpresa!

dalle ore 20.00 - WOK WORLD (all you can eat orientale) - BAT-SUSHI.
Il Wok World è così gentile da allestire, oltre al solito mega-buffet serale giappo-cino-wokkoso (18 l'euri comprese bevande a go-go), un Bat-Sushi speciale per la Piazza. La sala può tenere un centinaio di persone e la coda ma sarebbe meglio sapere quanti siamo per avvertirli.

dalle ore 21.00-21.30 - Gazebo del CUS (Centro Universitario Sportivo) - MUSICA E RITROVO.

Alle ore 22.00 andrà in scena BAT-PRODUCERS a cura della Compagnia ADA - Arsenale Delle Apparizioni. Uno spettacolo d'improvvisazione (con premi nerd-supereroistici) che vedrà il pubblico creare, grazie agli improvvisatori in scena, il proprio film di supereroi.

Naturalmente, durante tutto il ritrovo sarete liberissimi di girare per Pisa e farvi foto nei posti storici secondo la filosofia dell'evento.

"Cosa c'entra la Gelateria De' Coltelli con tutto questo? Ebbene, i cosplayer della Piazza dei Cavalieri Oscuri sabato 1° settembre dalle 19 alle 22 riceveranno un gelato omaggio*, ovviamente presentandosi completamente mascherati*! Diffondete ;) "Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più."

Visita la pagina Facebook dedicata all'evento

*viene offerto un gelato piccolo a solo coloro che si presenteranno completi di costume, maschera trucco e accessori. Non basta un solo accessorio o un costume parziale, la valutazione dell'adeguatezza del costume è completamente affidata al giudizio delle banconiste in turno tra le 17 e le 01 di sabato 1 settembre.



16/07/2012

Gelato Card: comoda e conveniente. L'idea regalo golosa!

Finalmente sono arrivate le Gelato Card, delle comodissime card ricaricabili sempre pronte a soddisfare la vostra voglia di gelato. Con l'acquisto della card avrete già 20 euro di credito, che potrete utilizzare in gelateria per acquistare gelati, granite e molto altro.
Successivamente potrete ricaricare la card con qualsiasi importo, ma se ricaricate una cifra pari o superiore ai 20 euro riceverete il 10% di gelato in omaggio, da ritirare al momento della ricarica!
Tutti gli appassionati del gelato dovrebbero avere una Gelato Card: non solo non rimarrete mai senza gelato, ma ricaricandola avrete uno sconto del 10%! Inoltre la Gelato Card risolve il classico dilemma dei regali: vi assicuriamo che una scorta di gelato renderà felice chiunque e in qualunque occasione!
Cosa aspettate ad acquistare/regalare una Gelato Card?



13/07/2012

#GelatoBlues : ecco i vincitori del concorso e i nostri ringraziamenti

La Gelateria De' Coltelli di Pisa l'8 luglio 2012 ha compiuto 8 anni di attività. Già da qualche anno abbiamo deciso di festeggiare questa ricorrenza assieme ai nostri estimatori ed anche stavolta abbiamo scelto di offrire una serata all'insegna della musica e del divertimento. I Betta Blues Society sono stati scelti per il compleanno 2012 e non potevamo fare una scelta migliore. Elisabetta, Lorenzo, Luca, Nicola e Matteo hanno saputo coinvolgere tutti: abbiamo visto tante persone ballare, battere le mani e cantare assieme al gruppo. Il Lungarno Pacinotti è stato invaso dalla musica e dalle persone e noi ci siamo davvero commossi. Quindi un primo ringraziamento va ai Betta Blues Society che hanno dato il giusto ritmo alla festa, poi dobbiamo ringraziare le tante persone che hanno partecipato al #gelatoblues.


Infine ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso “Buon Compleanno De’ Coltelli”, abbiamo adorato ogni augurio ricevuto. Purtroppo però lo staff De’ Coltelli poteva scegliere solo tre vincitori… ma a sorpresa è stato deciso di aggiungerne un quarto: gelatosi complimenti ai vincitori!

1° Premio – L’ambita De' Coltelli card (ricaricabile), ricaricata con già 50 euro, va a Daria Ferrari che nelle sue rime ha svelato di essere una cliente fedelissima:

2° Premio - il fighissimo telo da mare in cotone organico firmato De' Coltelli, va a Daniela Bottai il cui augurio ha davvero sfiorato il primo posto!

3° Premio – Gli orecchini De' Coltelli vanno a Elena Taglioni e alla sua colorata presentazione in power point:

3° Premio - La t-shirt polo De' Coltelli va a Simone Bottai che ha lusingato tutte le banconiste!


08/07/2012

Domenica 8 Luglio, dalle 21.30 in poi #GelatoBlues : Compleanno+Concerto+Concorso.

La Gelateria De' Coltelli (Pisa) l'8 luglio 2012 compie 8 anni di attività, resi sempre più soddisfacenti dalla stima e dagli apprezzamenti di tutti i nostri estimatori.
In occasione di questo momento di festeggiamento abbiamo deciso di regalarvi una serata magnifica, all'insegna della musica e del divertimento, così come abbiamo fatto lo scorso anno... ricordate? concorso+concerto!
Quest'anno il concorso consisterà nell'elaborazione di forme folli di "Buon Compleanno": premieremo gli auguri più originali, ma sopratutto quelli più eccentrici in qualsiasi forma e modalità. Vogliamo premiare i nostri amici più fuori di testa, che riusciranno a partorire un augurio nella forma d'arte più delirante possibile!

 

Vogliamo premiare i più pazzi, coloro che riusciranno a sorprenderci. Potrete consegnarci un video, una performance live, un disegno, una foto, potreste srotolare uno striscione dalla torre, tatuarvi una dedica, incidere il nostro logo su una parete rocciosa, vestirvi da cono gelato intonando una serenata, lanciarvi dal paracadute con uno striscione di auguri, sabotare una puntata del TG regionale e convincere Betty Barsantini a fare un servizio su di noi, organizzare un flash mob a tema De' Coltelli, hackerare i siti di importanti giornali con un messaggio di auguri, presentarvi al compleanno con gli auguri in forma di body art o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

 

Vi chiediamo solo che sia un augurio davvero originale, eccentrico in cui ci sia un riferimento diretto a "Gelateria De' Coltelli" ai nostri gelati e che sia accompagnato dal vostro nome, cognome e contatto telefonico o email. Il termine ultimo per partecipare al crazy #galatoblues contest è l'8 luglio 2012 (ore 23.59).


Potete consegnare a mano i vostri auguri, spedirceli tramite indirizzo postale (Lungarno Pacinotti 23) o tramite piccione viaggiatore, ma anche tramite email (info@decoltelli.it), oppure potreste condividerli su Twitter e su Instagram utilizzando però il riferimento #GelatoBlues e il tag @decoltelli. Potrete inviare la prova della vostra pazzia su qualsiasi formato, tranne quelli che hanno il potere dell'invisibilità! Lo staff della Gelateria De' Coltelli sceglierà secondo il proprio insindacabile giudizio i tre auguri più originali... quelli che ci garbano di più!

1° Premio - De' Coltelli card: una card esclusiva (ricaricabile), del valore di 50 euro, che potrete utilizzare in tutti i De' Coltelli del mondo*: altro che American Express!
2° Premio - un fighissimo telo da mare in cotone organico firmato De' Coltelli, per un estate da veri Casanova.
3° Premio - a scelta tra: orecchini del potere De' Coltelli, fatti a mano da una fatina del bosco, oppure una magica t-shirt polo De' Coltelli cucita a mano dai minimei, che aumenteranno il vostro sex appeal in modo smisurato!

*ps: al momento ci trovate a Pisa (Lungarno Pacinotti, 23) e a Lucca (Via San Paolino, 10).

La sera dell'8 luglio non poteva mancare l'accompagnamento musicale, concretamente permesso dalla chiusura serale dei lungarni durante i mesi estivi. Il concerto (gratuito) sarà tenuto da uno dei gruppi pisani più apprezzati: i BETTA BLUES SOCIETY.
Il progetto Betta Blues Society nasce a Pisa nel giugno 2009, dall’incontro della cantante Elisabetta Maulo con il chitarrista Lorenzo Marianelli. In seguito il gruppo prende forma con l’ingresso di Luca Guidi a chitarra e ukulele, di Nicola Floris all'armonica e di Matteo Anelli al contrabbasso. In questi anni sono riusciti a portare il loro sound in Italia e all'estero. Il repertorio dei Betta Blues Society è incentrato sulla promozione dei brani originali e sul blues anni ’20 – ’30 (JB Lenoir, Memphis Minnie, Sister Rosetta Tharpe, Ma Rainey) con alcuni tributi ad artisti blues più moderni, comunque riletti in chiave rurale con l’utilizzo di sola strumentazione acustica e sempre all’insegna del coinvolgimento del pubblico.



La novità 2012 invece riguarderà il WEB. Fra pochi giorni alla Gelateria De' Coltelli sarà attivo un hotspot Wi-Fi GRATUITO: potrete aggiornare in tempo reale i vostri account social mentre vi gustate la granita o il gelato. Per chi usa twitter e instagram vi chiediamo di utilizzare l'hashtag #gelatoblues e il nostro tag @decoltelli, in modo da coinvolgere anche gli utenti del web!

Segnalate la vostra partecipazione sulla pagina facebook dedicata all'evento.

29/06/2012

La Gelateria De' Coltelli riceve il Certificato d'Eccellenza 2012.

Con orgoglio vi comunichiamo che grazie al vostro contributo abbiamo ricevuto il Certificato d'Eccellenza 2012 di TripAdvisor, il riconoscimento dedicato alle strutture che costantemente ricevono giudizi positivi dai viaggiatori di TripAdvisor. Con un punteggio di 4,5, la Gelateria De' Coltelli ha ottenuto uno dei primi posti nella classifica di apprezzamento.

 

Alla vigilia dell'ottavo anniversario d'attività, non potevamo ricevere regalo migliore. Tutto lo staff della gelateria ringrazia di cuore i propri ospiti, siete voi che date un senso al nostro lavoro. Ci impegneremo al massimo per non deludere i nostri affezionati che ci hanno conosciuto a Pisa e speriamo di poter fare altrettanto nel nostro nuovo negozio di Lucca.

Per chi di voi volesse aggiungere la propria esperienza su TripAdvisor puo visitare la nostra pagina del Punto Vendita di Pisa e del Punto Vendita di Lucca.


20/06/2012

Gelato al latte di Asina

Vi comunichiamo che a breve sperimenteremo il Latte di Asina Mariucci. Proveremo a fare il gelato con questo latte speciale, dalle proprietà interessanti. Chi fosse interessato ad acquistarlo, può prenotarlo e ritirarlo in gelateria. Il prezzo è 8 euro per mezzo litro.

Ecco le caratteristiche del latte di Asina

Pediatria
Con il latte d’asina si riduce a livelli molto bassi il rischio di allergie o intolleranze permettendo al bambino lo sviluppo di un sistema immunitario completo, senza correre il rischio di deficienze nutrizionali e reazioni allergiche proprie dei più comuni tipi di latte e derivati. Grazie alla marcata presenza nel latte di asina di lattosio si ha la garanzia di una valida mineralizzazione delle ossa del bambino durante le fasi della sua crescita. In tempi più recenti, è stato utilizzato anche contro la pertosse dei bambini non a caso chiamata “tosse asinina”.

Età adulta
Le proprietà dietetiche, l'omega 3 e l'omega 6 che contiene lo rendono prezioso. Una ricerca dell’università di Napoli riportata anche dal Telegraph ha paragonato il latte vaccino e quello d’asina trovando che il secondo contiene livelli inferiori di trigliceridi e dunque ha un più basso impatto sul sistema metabolico. Lo studio è stato presentato al Congresso Europeo sull’Obesità a Istanbul. Accanto alle proprietà dietetiche il Latte di Asina contiene omega 3 e omega 6 che lo rendono prezioso per mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo e proteggere la salute del cuore. Infine risulta ottimo per la cura di diverse forme di dermatite atopica.

Geriatria
Oltre all’utilizzo per i bambini, il latte d’asina è indicato per le persone debilitate o anziane, che grazie alle sostanze pro biotiche presenti nella composizione del latte traggono benefici per l’assorbimento intestinale del calcio, prevenendo la patologia dell’osteoporosi che si accentua in età avanzata, e il giusto equilibrio fisico.

20/06/2012

Novità Estive dalla Gelateria

L'estate è arrivata ed ha portato con sé tante belle novità.

Da quasi un mese abbiamo aperto il nostro secondo punto vendita De’ Coltelli, a Lucca in via San Paolino 10. Lì arrivano le miscele preparate dal laboratorio nel negozio di Pisa (Lungarno Pacinotti 23) e vengono mantecate a vista, mentre ordinate il gelato potete osservare l'ultima fase di preparazione di gelati e granite!

Finalmente abbiamo anche il numero di telefono: 0583 050667 potete contattarci per informazioni e per prenotare il gelato d'asporto.

A Pisa abbiamo già effettuato la tipica inversione di proporzioni tra gelati e granite: mentre d'inverno lasciamo più spazio ai gusti di gelato, con l'estate cediamo qualche pozzetto in più alle granite, perché con questo caldo e con tanta frutta in più si richiede davvero qualcosa di fresco e leggero. Fino a settembre potrete scegliere tra 7 gusti di granite!

Con la bella stagione la natura offre molta più varietà di frutta e finalmente sono arrivate le albicocche, le pesche, l'anguria e il melone, mentre la fragola potrete trovarla ancora per poco più di un mese.

23-27/05/2012

"Firenze Gelato Festival". Vi aspettiamo al villaggio Maestri Gelatieri.

La Gelateria De' Coltelli è stata invitata a partecipare alla terza edizione del Firenze Gelato Festival, una delle più importanti kermesse che riunisce i migliori gelatieri e le principali aziende del settore dall’Italia e dall’estero. Da mercoledì 23 a domenica 27 maggio potrete trovarci in Piazza Santa Maria Novella, tra i “Maestri Gelatieri” dalle ore 12 alle ore 24.



Nel Villaggio dei Maestri Gelatieri e dei Gelatieri Emergenti in Piazza Santa Maria Novella sarà possibile assistere alla preparazione in diretta del gusto che proporremo nel nostro stand, sia per la degustazione al pubblico sia per la partecipazione al concorso. I laboratori a vista offriranno la possibilità di osservare come da una sapiente scelta di ingredienti di qualità si arriva a produrre il dolce freddo più gustoso. Ogni Maestro Gelatiere porterà il suo cavallo di battaglia, il gusto che ha inventato per vincere il Festival.

La Gelateria De' Coltelli porterà a Firenze il gusto che i nostri clienti hanno votato come il prescelto, partecipando a un questionario sulla pagina Facebook e in negozio, ovvero la Crema di Zafferano Croco e Smilace. Siamo felici di portare questo gusto, perché racconta il nostro legame con il territorio e la passione per le materie prime di qualità. Nasce dall'incontro di ingredienti semplici, come latte fresco e uova di galline allevate all'aperto, con la raffinata erba officinale Crocus Sativus, meglio conosciuta come Zafferano. Per la sua realizzazione utilizziamo stigmi interi, che vengono lungamente lasciati in infusione, rivelandone il prezioso bouquet gustativo. L'azienda che la coltiva, biologicamente, è la Croco e Smilace di San Miniato (PI), zona storica per la produzione di Zafferano. I visitatori del Firenze Gelato Festival troveranno in piazza anche il punto vendita dove è possibile acquistare card che permette di gustare le sperimentazioni ed i classici del gelato artigianale.
Vi aspettiamo a Firenze!

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Firenze Gelato Festival



23-27/05/2012

La Gelateria De' Coltelli al Firenze Gelato Festival

La Gelateria De' Coltelli anche quest'anno sarà presente al Firenze Gelato Festival, l'evento del gelato artigianale in Toscana! Parteciperemo al concorso "Gusta, Vota, Vinci" e vorremmo conoscere l'opinione dei nostri estimatori.

Per alcuni giorni saranno disponibili in gelateria quattro gusti: potrete degustarli e poi esprimere la vostra opinione rispondendo al sondaggio onlineoppure direttamente in negozio.

Per informazioni visitate il sito web della manifestazione



19/05/2012

Nuova Apertura De' Coltelli a Lucca

La Gelateria De' Coltelli è lieta di annunciarvi l'apertura di un secondo punto vendita, a Lucca.

Da oggi potrete gustare il nostro gelato in Via San Paolino 10, nel cuore della città. In questo punto vendita, di nostra proprietà, ritroverete il calore e la passione per il gelato naturale e artigianale, con una piccola novità che speriamo che apprezzerete.
A Lucca abbiamo progettato un laboratorio a vista, per mettere in pratica uno dei valori a cui più teniamo: la trasparenza. Mentre sceglierete che gelato prendere avrete la possibilità di osservare l'ultima fase della produzione del gelato, la mantecazione. Le miscele, infatti, continueremo a prepararle nel laboratorio del negozio di Pisa, per poi trasportarle giornalmente a Lucca, dove vengono mantecate solo al momento del bisogno.

L'orario di apertura, in fase sperimentale, va dalle 10 alle 22, ma in caso forti piogge è possibile che si chiuda prima.
Vi invitiamo a venirci a trovare al più presto e, se vi piace il nostro gelato, saremmo onorati di ricevere una vostra recensione su TripAdvisor.

Pagina Gelateria De'Coltelli Lucca su Tripadvisor
Pagina Gelateria De'Coltelli Pisa su Tripadvisor



11/04/2012

Una Gradita Recensione sul Blog "Gusto Nobile"

Il blog "Gusto Nobile" ha pubblicato un bellissimo articolo su Gianfrancesco Cutelli e la Gelateria De' Coltelli. Ringraziamo Nicolò Scaglione, l'autore degli articoli della sezione "Gli artigiani del gusto", per essersi interessato al nostro lavoro ed esserci venuto a trovare, volendo vedere con i suoi occhi cosa intentiamo per gelato artigianale e, sopratutto, naturale.Vi invitiamo a leggere per intero il suo articolo!

"Il capodanno pisano è alle porte. Molti studenti, molti turisti e altrettanti preparativi. La storia si rinnova. I tempi della Repubblica sono lontani ma la tradizione è sempre qualcosa di fascinoso, qualcosa che richiama.
A Pisa, sul Lungarno, in una piccola gelateria della quale è difficile vedere la fine sopra le teste della quantità di gente in rigorosa fila, la storia del gelato si è inverata in un uomo con il nome troppo lungo per essere accorciato, non tralasciandone il senso e non burinizzandolo. (...)"



11/04/2012

Orario Primaverile della Gelateria De' Coltelli

Con le giornate più lunghe, anche la Gelateria De' Coltelli ha modificato il suo orario.

Al momento l'orario di apertura prevede:
dalla domenica al giovedì apertura ore 12 e chiusura ore 23;
venerdì e il sabato siamo aperti dalle 12 alle 23.30.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che siamo sempre aperti, 7 giorni su 7, (incluse tutte le festività) fino a Novembre.



24/03/2012

Capodanno Pisano 2012

In occasione dei festeggiamenti del Capodanno Pisano la Gelateria De' Coltelli, Sabato 24 marzo, rimarrà aperta fino alla mezzanotte. Ecco il programma della manifestazione che da il benvenuto al 2013. Vi aspettiamo per festeggiare l'anno nuovo!

Sabato 24 Marzo

Alle 16 una sfilata da Ponte da piazza XX settembre a piazza Vittorio Emanuele.
Dalle 17 nelle piazze cittadine (piazza Vittorio, piazza XX settembre e Logge di Banchi, piazza Garibaldi, Piazza La Pera) e in Borgo Largo cominciano gli spettacoli. Balli e duelli medievali, tiro della balestra, sbandieratori pisani e varie altre iniziative. La serata proseguirà con la Notte Bianca e quindi negozi aperti fino alle 22 e cene tipiche nei ristoranti con menù speciali dedicati al Capodanno Pisano.
Alle 21 sempre nelle piazze Balli Rinascimentali, Dimostrazione di scherma, Palo della Balestra e spettacoli della Compagnia Musici e Sbandieratori Pisani.
Alle 22 giochi di suoni e luci sull'acqua e dalle 23 fuochi d'artificio sui lungarni.

Domenica 25 marzo:

Alle ore 10, in Piazza Vittorio Emanuele: partenza corteo del Gioco del Ponte. Arco del Parlascio: partenza corteo Antiche Repubbliche Marinare. Piazza Mazzini: partenza corteo Gruppi Storici Pisani. Piazza Toniolo: partenza cortei delle Manifestazioni Storiche della Provincia di Pisa.
Ore 11.45, ritrovo di tutti i cortei in piazza dei Cavalieri per raggiungere il Duomo per la Santa Messa, ore 13, Cerimonia del Capodanno Pisano.
Nel pomeriggio dalle 16 si ricomincia con la disfida con l'arco (Montopoli Valdarno) e il palio dei Barchini (Castelfranco di Sotto), balli storici, visita alla mongolfiera in piazza Arcivescovado con ascensioni.
Alle 18 il gran finale con il Palio Remiero: sulle acque dell'Arno si sfideranno i quattro quartieri storici della città


Capodanno Pisano 2012


05/03/2012

Cialde in Omaggio ogni Kg di Gelato (Promo Terminata)

Per i clienti della Gelateria De' Coltelli, una promozione gustosa:

Acquistando una vaschetta da 1 Kg di Gelato, subito in omaggio una confezione di Cialde Bargilli, il biscotto artigianale prodotto dall'omonima famiglia a Montecatini Terme.

Per i nostri clienti abbiamo scelto di esaltare l'unione tra il buon gelato naturale e le tradizionali Cialde Bargilli. Un connubio di sapori autentici per gli amanti delle cose buone.


05/03/2012

Promozione Cialde Bargilli alla Gelateria De' Coltelli (Promo Terminata)

Alla Gelateria De' Coltelli la stagione del buon gelato artigianale si apre con una gustosa promozione:

per ogni confezione di Cialde Bargilli, subito una in omaggio!

Sì, hai capito bene. Acquistando una confezione di Cialde Bargilli, i tradizionali biscotti da dessert prodotti dalla famiglia Bargilli a Montecatini Terme, una confezione viene regalata in omaggio.

Gusta le Cialde Bargilli con una bella coppa di gelato, naturalmente il De' Coltelli!


01/03/2012

A Pisa ritorna il Gusto Artigianale del Gelato De’ Coltelli

Da Giovedì 01 Marzo inizia una nuova stagione con i Gelati Artigianali della Gelateria De'Coltelli. Per i nostri clienti più affezionati rimangono i grandi classici della Gelateria; Pinolo BIO del Parco di San Rossore, il Pistacchio di Bronte, la Nocciola Gentile Piemontese, il Cioccolato De Bondt, La Mandorla di Noto ....

Vi aspettiamo per la riapertura della Gelateria. Per questa nuova stagione abbiamo pensato a molte sorprese... Pronti a tornare a gustare il vero gelato NATURALE?


News

18/11/2012
Chiusura Stagionale De' Coltelli: è tempo di far scorte!

17-18-19/11/2012
Premio Golosaria 2012

03-04/11/2012
De' Coltelli a Dolcemente 2012 - Sabato 3 e Domenica 4 Novembre

09/10/2012
A Lucca il mese di ottobre è "Assaggi di..."

4-7/10/2012
INTERNET FESTIVAL 2012 - Happy Hours @decoltelli

01/09/2012 - "PIAZZA DEI CAVALIERI OSCURI"
i cosplayer ricevono un gelato omaggio*

16/07/2012
Gelato Card: comoda e conveniente. L'idea regalo golosa!

13/07/2012
#GelatoBlues : ecco i vincitori del concorso e i nostri ringraziamenti

08/07/2012
Domenica 8 Luglio, dalle 21.30 in poi #GelatoBlues : Compleanno+Concerto+Concorso.

29/06/2012
La Gelateria De' Coltelli riceve il Certificato d'Eccellenza 2012.

20/06/2012
Gelato al latte di Asina

20/06/2012
Novità Estive dalla Gelateria

23-27/05/2012
"Firenze Gelato Festival". Vi aspettiamo al villaggio Maestri Gelatieri.

23-27/05/2012
La Gelateria De' Coltelli al Firenze Gelato Festival

19/05/2012
Nuova Apertura De' Coltelli a Lucca

11/04/2012
Una Gradita Recensione sul Blog "Gusto Nobile"

24/03/2012
Capodanno Pisano 2012

05/03/2012
Cialde in Omaggio ogni Kg di Gelato

05/03/2012
Promozione Cialde Bargilli alla Gelateria De' Coltelli

01/03/2012
A Pisa ritorna il Gusto Artigianale del Gelato De' Coltelli

Archivio News

News 2014
News 2013
News 2012
News 2011
News 2010